sabato 7 dicembre 2013

I modelli Elettrici

Le carriole elettriche sono sicuramente più ecologiche, pulite e meno rumorose rispetto a quelle a scoppio. Possono inoltre essere utilizzate in ambienti chiusi perchè non hanno il tubo di scarico tipico del motore. 

Trovano quindi applicazione all'interno di case, uffici, nei lavori edili di negozi e grandi strutture. Ciò non toglie che possono essere usate anche all' aperto, anche per lavori di giardinaggio, nelle serre.

Sono alimentate da un motore elettrico che si trova sotto la vasca contenitrice sostenuto da batterie al piombo, quelle tipiche che utilizziamo per le nostre automobili. Per le carriole piccoline, da 100 litri, basta una batteria da 20-25 Ampere. Alcuni modelli utilizzano quelli nikel-cadmio, che hanno un'autonomia maggiore ma costano molto di più.



Ad ogni modo vanno bene anche quelle al piombo, possiamo avere in maniera tranquilla un'autonomia di 4-5 ore, dopodichè possono essere ricaricate tramite normale presa elettrica per almeno 10-12 ore.

DOVE SI COMPRANO

Su Amazon ci sono moltissimi modelli in offerta, date un'occhiata al catalogo del gigante della vendita online.

Alle carriole elettriche possono essere montati degli accessori come gli "assolcatori" per solcare il terreno, ganci porta attrezzi, estensione per cassoni, gomme maggiorate con catene per la neve.

I prezzi: le più piccole con portata 80-100 kg hanno un costo che parte da 400 euro.

0 commenti:

Posta un commento